Biografia

Sono nato nbioel mese di aprile del 1977 a Milano, dove ho vissuto fino all’età di 3 anni. Da lì mi sono trasferito in provincia, dove ho vissuto la maggior parte della mia vita. Dopo il diploma in Elettronica e telecomunicazioni all’istituto J.C. Maxwell, allora conosciuto come VII ITIS, ho cominciato subito a lavorare, cambiando diversi lavori fino all’attuale occupazione che continua dall’anno 2000, dove mi occupo di moduli per le telecomunicazioni.

Nel 2009 ho ritrovato un vecchio amico in ballo con la laurea e che contemporaneamente lavorava nel campo fotografico, parlando con lui scopro che sta nascendo in me la passione per la fotografia e nell’aprile del 2010 mi regalo la mia prima reflex digitale. Passa un po di tempo e a settembre mi iscrivo ad un corso di fotografia presso il fotocircolo di Cassano d’Adda. Finito il corso continuo ad avere contatti con gli insegnanti, amatori non professionisti ma molto bravi e parecchio disponibili, mi iscrivo come socio del circolo, un ulteriore aiuto per scoprire il mondo della fotografia, anche attraverso eventi che organizzano durante l’anno, quali workshop, serate a tema, incontri con cadenza settimanale anche solo per fare due chiacchere o guardare qualche foto.

Sono alla ricerca dei segreti della fotografia, il cui significato è scrivere con la luce. A dirla così sembra semplice, ma non lo è per niente. Ciò che è l’emozione di scattare una foto è già sufficiente per esserne motivati, ma la vera sfida è emozionare chi guarda la tua foto, sia un’emozione di gioia, stupore o dolore, sia anche solo un apprezzamento per aver dato ‘vita’ ad un semplice scatto!